Il Dott. Federico Baruzzi e la Dott.ssa Antonella Susca, responsabili delle attività del CNR-ISPA del progetto ELEVATO, “L’evoluzione delle Produzioni Lattiero-casearie: le Biotecnologie Valorizzano la Tradizione” in accordo con i partner informano che il 28 e 29 febbraio, dalle 12:00 alle 17:30, presso il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti si terrà un consumer test per la valutazione di 4 nuovi alimenti realizzati nell’ambito del progetto «ELEVATO» finanziato dal MiSE.

Il consumer test sarà indirizzato alla valutazione di 4 tipologie di formaggio (3 formaggi ed un surrogato del formaggio) realizzati grazie un percorso triennale di attività di ricerca industriale, attinente la caratterizzazione delle proprietà tecnologiche e funzionali di batteri e funghi autoctoni, e di sviluppo sperimentale che hanno permesso, grazie a nuovi o implementati processi produttivi aziendali, l’introduzione di queste produzioni nella realtà aziendale.

Il test è aperto a tutti, per cui gli interessati possono presentarsi direttamente nell’auletta a piano terra della ex Sezione di Scienze e Tecnologie Alimentari, in Via G. Amendola 165/A, Bari (Campus di Agraria) per la firma del consenso informato e l’esecuzione della prova.

/ News

Share the Post

About the Author

Comments

Comments are closed.